Cantina Fratelli Vogadori. L’amarone di famiglia.

AMARathON > I prezzi aumentano!
24 febbraio 2017
Banner_1
III° Allenamento serale in preparazione ad AMARathON
15 aprile 2017
Vedi tutto
Cantina Fratelli Vogadori

Famiglia, umiltà e duro lavoro.

La Cantina dei Fratelli Vogadori è una realtà a conduzione familiare che si tramanda da generazioni e sorge nel cuore della Valpolicella Classica.

Alberto, Gaetano ed Emanuele sono tre fratelli che, insieme alla supervisione del papà e portando avanti gli insegnamenti del nonno, curano i vigneti per ottenere i grandi vini che solo questa terra sa regalare.

Era proprio il loro nonno che diceva sempre «Per ottenere un ottimo vino, bisogna iniziare dalla cura del vigneto che lo genera».

Nei vigneti della Cantina Vogadori la terra viene rispettata e curata fin nei minimi dettagli, proprio come un genitore premuroso si preoccupa della sana crescita del suo bambino.

Non vengono utilizzati concimi chimici, diserbanti e nemmeno insetticidi. Il massimo rispetto per la tradizione e l’ambiente, è uno dei principi cardine sul quale si fonda la visione aziendale della Cantina dei Fratelli Vogadori.

La concimazione naturale, il lavoro artigianale dei campi, la selezione e la raccolta manuale dei migliori grappoli sono solo alcuni dei passi necessari per raggiungere la massima qualità della vite, ottenendo una bottiglia importante.

Alle Cantine Vogadori si producono vini classici come Valpolicella, Ripasso, Amarone e il Recioto.

E’ attiva anche una piccola produzione di vini bianchi nati da uve Garganega: Garganega, Passito Bianco e Rita, oltre ad un rosato da uve Molinara e il Raffaello.

Non dimentichiamo nemmeno la produzione di grappe e olio Extravergine di Oliva, ma la punta di diamante rimane comunque l’Amarone Forlago, prodotto solo durante le annate migliori con appassimento lungo delle uve e affinamento in botti di rovere francese.

Per coloro che desiderano visitare la Valpolicella godendosi qualche giorno di relax in mezzo ai vigneti, è possibile soggiornare negli alloggi messi a disposizione dalla Cantina www.vogadorivini.it/wine-resort-bed.

I prossimi eventi dei Fratelli Vogadori: Pasquetta in Cantina www.vogadorivini.it/palio-del-recioto e Cantine aperte a fine maggio www.vogadorivini.it/cantine-aperte www.vogadorivini.it/cantine-aperte, visitate il loro sito per saperne di più www.vogadorivini.it