fbpx

AMARATHON RAID "RISERVA"
Adventure Trail

Caccia ai tesori della Valpolicella


#adventuretrail #spiritopéloteam #ilgrandegiocodelraid
#unsustained #exploringisthenewtrail

Amarathon Raid “Riserva” 2021 è un “adventure trail” a squadre con spiccata propensione all’esplorazione, in un avvincente mix tra trail e avventura, tra corsa contro il tempo e prova a punti. STRATEGIA, PERCORSO E DIREZIONE SARANNO A TOTALE E LIBERO ARBITRIO DI CIASCUNA SQUADRA = #FREERAID
Il percorso si snoderà tra Valpolicella e Media-Bassa Lessinia e sarà autodeterminato da ciascuna squadra sulla base dei checkpoint (CP) predisposti dall’organizzazione cui verrà attribuito un punteggio in considerazione di collocazione, raggiungibilità e difficoltà di individuazione.

In sintonia con lo spirito della manifestazione, la linea disegnata da ciascun team dovrà avere profonde matrici “offroad” e rifuggire le principali vie di comunicazione.
Per facilitare l’individuazione del percorso alla partenza sarà consegnata una mappa cartacea 1:25.000 dei luoghi attraversati. La prova si svolgerà con partenza libera tra le ore 6.30 e le ore 7.30 del mattino da una località della Valpolicella che sarà comunicata ai soli partecipanti confermati circa 48 ore prima. Orario massimo di arrivo: entro le 20.30 dello stesso giorno. Tempo minimo di arrivo: dalle ore 15.00 in poi.
I partecipanti, in squadre di 2 o 3 componenti (#Péloteam) dovranno andare a caccia dei tesori della Valpolicella rappresentati da checkpoint (CP) il cui elenco sarà consegnato alla partenza o reso noto (e inoltrato via mail) a circa 24 ore dalla partenza o poco più.
Il passaggio ad ogni checkpoint dovrà essere certificato da un selfie di squadra presso il CP raggiunto .

Conquisterà il premio AMARATHON RAID “Riserva” 2021 il #Péloteam che collezionerá TUTTI i checkpoint (CP) previsti. Nel caso in cui nessun team riesca a collegare tutti i checkpoint, l’ambito premio NON sarà assegnato. Si riconoscerà invero il premio di consolazione “#NO FINISHER OF DISTINCTION 2021” alla squadra che avrà totalizzato il maggior punteggio (e nel caso di parità Il minor tempo). Tutti gli altri equipaggi saranno premiati con la simbolica (... e sempre ambita) “PACCA SULLA SPALLA” a ricordo della fantastica esperienza vissuta.

N.B. OCCHIO AL PUNTEGGIO #BONUS RAID

Ma attenzione, all’arrivo nulla sarà ancora deciso. Mancherà il #Bonus Raid, un ulteriore voto da 0 a 5 punti da assegnare al team che meglio saprà raccontare alla autorevolissima Giuria la propria esperienza e il percorso di giornata dettagliando / decantando (anche poeticamente) l’elenco dei checkpoint raggiunti!

#UNSUSTAINED

Non è prevista alcuna forma di assistenza sul percorso: il Raid è da intendersi come PROVA AUTOGESTITA in TOTALE AUTOSUFFICIENZA.
Ognuno partecipa, auto-convocandosi, sotto la propria responsabilità e pienamente cosciente delle difficoltà che questo comporta, inclusa la scelta dell’equipaggiamento e del materiale al seguito. In caso di abbandono della manifestazione, il rientro dovrà avvenire autonomamente. Non sono previsti ristori organizzati lungo il percorso.

#NÌ GPS #SÌ CARTINA

Seppur non esista alcun divieto, la prova si caratterizza per capacità di orientamento, esplorazione e ricerca che auspichiamo si dimostrino senza utilizzo di navigazione GPS, ma con il solo affidamento alla Mappa Cartacea 1:25000 che verrà consegnata all’atto della partenza.

#COVID-19

Ogni partecipante si impegna al rispetto delle misure di contenimento del contagio (utilizzo di dispositivi, distanziamento, limitazioni degli spostamenti) che saranno in vigore nel giorno previsto.

#PLOGGING DAY

Non solo "non getto i miei rifiuti", ma "li raccolgo pure".
Tutti i partecipanti autoconvocandosi aderiscono alla giornata di pulizia dei sentieri contestuale alla manifestazione.

#TICKET TO RAID - CONVOCAZIONI

Per ottenere il biglietto di viaggio con destinazione Amarathon Raid Riserva 2021 inviare una email a: raid@amarathon.it.
Riceverete aggiornamenti su effettivo svolgimento e modalità di convocazione.

#GENTILRAIDER

Trattasi di una sfida per gentiluomini e gentildonne con propensione all'avventura, al guardarsi intorno, alla curiositá, allo spirito di squadra senza dimenticare buone maniere, cortesia e grano salis.

#INFO: raid@amarathon.it

 
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulla 5ª edizione della maratona della Valpolicella.
Aggiornamento sulla 5ª edizione di Amarathon: Vi aspettiamo nel 2022! Leggi di più