fbpx

Restauro Villa Fantelli – Charity Amarathon

NOVITÀ 2019 AMARATHON KIDS & FAMILY
10 Gennaio 2019
La 4ª edizione di AMARathON sarà #green
12 Febbraio 2019
Mostra tutti

Restauro Villa Fantelli – Charity Amarathon

CHARITY AMARathON

Anche quest'anno, nella sua 4ª edizione, AMARathON sigla l'accordo benefico che vede come protagonista Fumane Triathlon e il Vice Presidente dell'Associazione ABEO Verona.

Parte del ricavato delle vostre iscrizioni ad AMARathON Kids & Family del 1 Maggio 2019, andrà a sostenere un importante progetto firmato ABEO ONLUS VERONA, Associazione di riferimento per la raccolta di fondi destinati al Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale Donna-Bambino di Verona, che svolge attività di sostegno per le famiglie di bambini affetti da tumori solidi e leucemie. Il progetto che, grazie a voi partecipanti, andremo a sostenere avrà come protagonista la ricostruzione di Villa Fantelli, edificio storico della nostra città situato all'interno dell’area ospedaliera di Borgo Trento.

L’edificio, concesso ad ABEO dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, consiste in due piani con un seminterrato in cui troveranno spazio aree dedite alle attività istituzionali quali uffici amministrativi e gestionali, l’accettazione, ma soprattutto locali dedicati ai nostri bambini, alle loro necessità e ai bisogni delle loro famiglie.
Sarà approntata una sala dedicata ai giochi e alla didattica in cui si terranno corsi di ceramica, pittura, musica, cucina ed informatica e non potrà mancare una fornita biblioteca. Si effettueranno attività fisioterapiche, riabilitative, ma anche ludiche come il gioco, la danza e l’attività psicomotoria.
Al secondo piano ci sarà spazio per una sala polifunzionale dove potranno svolgersi assemblee istituzionali, riunioni, incontri didattici e formativi per medici, personale paramedico, per i volontari e le famiglie, nonché due locali adibiti a studi medici per attività cliniche o di counseling con i genitori, gli operatori o il personale di reparto.

Nell'area adiacente alla villa nascerà una struttura in cui verranno ricavati 6 mini-appartamenti, ognuno indipendente, dove verranno ospitate le famiglie dei piccoli pazienti che sono costretti a seguire settimane o addirittura mesi di cure nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica.

Perché #Famiglia vuol dire che tutti sono coinvolti e valorizzati!
Volete sostenere ABEO e far conoscere i suoi progetti?
Collegatevi al loro sito http://www.abeo-vr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *