Intervista a Tommasi, Main Sponsor di Amarathon 2023

intervista tedeschi sponsor amarathon 2023
Intervista a Tedeschi, Main Sponsor di Amarathon 2023
27 Marzo 2023
vason intervista amarathon
Intervista a Vason, Main Sponsor di Amarathon 2023
14 Aprile 2023

Intervista a Tommasi, Main Sponsor di Amarathon 2023

Intervista a Tommasi

#MainSponsor #Amarathon2023

Abbiamo incontrato Paola Tommasi, che ci ha accolti in Cantina per parlare dei motivi che hanno spinto la Cantina Tommasi a partecipare come Main Sponsor ad Amarathon 2023. Ha voluto sottolineare l’importanza del territorio per l’attività Tommasi attraverso queste parole:

Il rapporto della famiglia Tommasi con il territorio della Valpolicella Classica è iniziato nel 1902 quando il nostro bisnonno Giacomo Tommasi acquistò la prima parcella di terreno. È chiaro quindi che rispettare il territorio che da più di 120 anni ci ha accolto nella nostra attività è per noi essenziale e imprescindibile. Questo vale sia in Valpolicella dove abbiamo le nostre radici, ma in tutti gli altri territori dove produciamo vino.

Vivere e in particolare operare in Valpolicella significa essere parte attiva di un luogo e di una comunità; per questo ci sentiamo investiti di una grande responsabilità: valorizzare l’utilizzo della terra e costruire legami autentici con le persone.

Alla domanda su quali aggettivi utilizzerebbe Tommasi per descrivere il territorio della Valpolicella, Paola ci ha risposto così:

Se dovessi descrivere con tre aggettivi la Valpolicella a qualcuno che non c’è mai stato direi che sicuramente è accogliente: un territorio che sa ospitare, che ha voglia di farsi conoscere attraverso il buon vino e il buon cibo, la natura e la sua storia – chiunque potrà sentirsi a casa.

Poi direi che è genuina: qui non abbiamo perso le tradizioni e i valori di un tempo che ci tramandiamo di generazione in generazione.

La Valpolicella è poi sicuramente preziosa: è un piccolo gioiello tra il Lago di Garda e Verona dove la sinergia tra l’uomo e la natura genera vini autentici. È un territorio prezioso e per questo da proteggere, sta a noi tutelarne le risorse e preservarne l’equilibrio.

Per concludere la nostra intervista, abbiamo chiesto a Paola cosa ha spinto la Cantina Tommasi a scegliere di essere Main Sponsor per questa sesta edizione di Amarathon e in che cosa si rispecchia:

Come Tommasi, siamo felici di supportare Amarathon perché condividiamo i sani valori dello sport: rispetto, senso di appartenenza, impegno, sacrificio, ma anche tanta emozione – sono gli stessi valori che ogni giorno ci accompagnano nel nostro lavoro e che vogliamo trasmettere con i nostri vini.

Quindi venite a trovarci in cantina, vi aspettiamo!

Guarda l’intervista completa!

Seguici anche su

Instagram: https://www.instagram.com/amarathon_valpolicella/

Facebook: https://www.facebook.com/AMARATHONvalpolicella/

Comments are closed.